GIORNATE AGOSTANE 2017 A RIPACANDIDA

Si allega alla presente il programma delle manifestazioni previste nel cartellone delle " GIORNATE AGOSTANE 2017 A RIPACANDIDA"

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Giornate Agostane 2017 a Ripacandida - PROGRAMMA 2017.pdf)Giornate Agostane 2017 a Ripacandida - PROGRAMMA 2017.pdf 385 kB

USO PARSIMONIOSO ACQUA POTABILE

Si informa la cittadinanza che l'Acquedotto Lucano con  nota trasmessa al protocollo generale di questo Ente al n. 4224 del 21/07/2017 ha informato che la risorsa idropotabile addotta dagli schemi di approvvigionamento primari si sta progressivamente riducendo a causa soprattutto del modesto apporto sorgentizio dovuto agli scarsi afflussi meteorici.

I consumi negli abitati sono superiori alle medie dove spesso viene utilizzata per irrigare orti e annaffiare giardini ecc.

Pertanto si rende necessario attivare da subito ogni utile iniziativa tesa a sostenere un uso razionale delle risorse idriche disponibili al fine di garantire i fabbisogni primari per l'uso alimentare, domestico e igienico sanitario.

Tanto innanzi, con la presente si invita la cittadinanza a NON :

- irrigare e annaffiare orti, giardini e prati;

- lavare aree di pertinenza, cortili e paizzali;

- lavare veicoli, macchine ed attrezzature;

- riempire piscine, fontane ornamentali , vasche da giardino;

-usare la risorsa idrica per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico sanitario.

SI CONFIDA IN UNA FATTIVA COLLABORAZIONE

( Antonio PACE )

Istituzione Albo AVVOCATI

Si informa con la presente che il Consiglio comunale con deliberazione n. 12 del 31/03/2017 ha approvato il “ Regolamento per il conferimento degli incarichi di patrocinio legale rappresentanza in giudizio”.

Si informa inoltre che per l'affidamento degli incarichi legali esterni è istituito apposito elenco aperto ai professionisti, singoli o associati, esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature, nessuna esclusa, la cui tenuta è demandata al Responsabile del Settore Amministrativo e Servizi alla Persona.

L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

a)      Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO: Assistenza e patrocinio presso le magistrature Amministrative: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) – Consiglio di Stato (C.D.S.).

b)      Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE: Assistenza e patrocinio presso le Magistrature Civili: Tribunale - Corte di Appello - Cassazione Civile.

c)      Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO: Assistenza e patrocinio presso Tribunale quale Giudice del lavoro, Corte di Appello - Cassazione Civile.

d)      Sezione D - CONTENZIOSO PENALE: Assistenza e patrocinio presso: Tribunale – Corte d'Appello - Cassazione Penale.

e)      Sezione E – CONTENZIOSO TRIBUTARIO: Assistenza e patrocinio presso le Commissioni Tributarie – Giudice di Pace.

L’iscrizione nell'elenco avviene su richiesta del professionista, singolo o associato.

L'iscrizione all’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato, con l’indicazione delle sezioni (max 2) dell’elenco a cui chiede di essere iscritto in relazione alla professionalità e/o specializzazione risultante dal proprio curriculum.

L’istanza, modalità, requisiti ecc. sono ad ogni buon conto desumibili dal regolamento allegato.

Ogni ulteriore informazione in merito potrà essere richiesta al sottoscritto.

Si allegano :

Regolamento;

Schema domanda;

Autodichiarazione “ Allegato A “;

Autodichiarazione “ Allegato B “;

Autodichiarazione “ Allegato C “;

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMM.VO

( Giuseppe Michele Savino )

Scarica questo file (Allegato A.doc)Allegato A.doc 29 kB
Scarica questo file (Allegato B.doc)Allegato B.doc 32 kB
Scarica questo file (Allegato C.doc)Allegato C.doc 33 kB
Scarica questo file (Domanda.doc)Domanda.doc 41 kB
Scarica questo file (Regolamento incarichi legali.doc)Regolamento incarichi legali.doc 107 kB

Accesso Civico Generalizzato - F.O.I.A.

Il D.Lgs. n. 33/2013 ha introdotto un nuovo strumento che consente ai cittadini di richiedere dati e documenti alle le pubbliche amministrazioni.

La norma di riferimento è costituita dall'art. 6 del D.Lgs 25/05/2016 n. 97 che ha istituito il nuovo strumento denominato FOIA (Freedom of Information Act) che consente ai cittadini di richiedere anche i dati e i documenti che le Pubbliche Amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare.

Scarica questo file (Istruzioni.pdf)Istruzioni.pdf 284 kB
Scarica questo file (Modello_Accesso.pdf)Modello_Accesso.pdf 34 kB