USO PARSIMONIOSO ACQUA POTABILE

Si informa la cittadinanza che l'Acquedotto Lucano con  nota trasmessa al protocollo generale di questo Ente al n. 4224 del 21/07/2017 ha informato che la risorsa idropotabile addotta dagli schemi di approvvigionamento primari si sta progressivamente riducendo a causa soprattutto del modesto apporto sorgentizio dovuto agli scarsi afflussi meteorici.

I consumi negli abitati sono superiori alle medie dove spesso viene utilizzata per irrigare orti e annaffiare giardini ecc.

Pertanto si rende necessario attivare da subito ogni utile iniziativa tesa a sostenere un uso razionale delle risorse idriche disponibili al fine di garantire i fabbisogni primari per l'uso alimentare, domestico e igienico sanitario.

Tanto innanzi, con la presente si invita la cittadinanza a NON :

- irrigare e annaffiare orti, giardini e prati;

- lavare aree di pertinenza, cortili e paizzali;

- lavare veicoli, macchine ed attrezzature;

- riempire piscine, fontane ornamentali , vasche da giardino;

-usare la risorsa idrica per tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico sanitario.

SI CONFIDA IN UNA FATTIVA COLLABORAZIONE

( Antonio PACE )