MODIFICHE AL REGOLAMENTO IUC-TARI

Con deliberazione Commissariale N° 16 dell'8/11/2017 e con decorrenza dall' 1/1/2018 sono state apportate modifiche al vigente regolamento comunale IUC precisamente nella parte che riguarda la TARI.

Le esenzioni e le riduzioni sono state uniformate alla posizione espressa dalla Corte di Cassazione, nello specifico, non sono più riconosciute esenzioni per gli immobili non utilizzati in quanto non allacciati ad utenze (luce, acqua, gas, telefonia) e per gli immobili murati o resi inaccessibili (tale procedura non sarà più consentita dal Comune).

Per gli immobili non utilizzati e non allacciati ad utenze è prevista una riduzione del 20% delle relative tariffe TARI.

Per detti immobili che già godono dell'attuale esenzione (abitazioni) o riduzione (pertinenze) si procederà d'ufficio all'adeguamento normativo.